I COMPITI?…INSIEME E’ MEGLIO!

Dopo un’intera mattinata trascorsa sui banchi di scuola, è difficile convincere i propri figli, stanchi, a svolgere i compiti assegnati per casa. Se ci si aggiungono le distrazioni tecnologiche come videogiochi e televisione e l’impegno lavorativo del genitore, che non riesce a prestare molta attenzione a questo momento della giornata, allora lo svolgimento dei compiti diventa un’impresa faticosa.

Degli studi hanno però dimostrato che svolgere i compiti scolastici in compagnia dei propri coetanei porta dei grandi vantaggi.

Primo fra tutti la MOTIVAZIONE. Questo perché in gruppo ho la possibilità di confrontarsi con gli altri, scoprendo che tutti hanno propri punti di forza e ostacoli da superare. Insieme si ha la possibilità di imparare nuovi metodi di studio e strategie per poter fare meglio e prima.

Cooperativa In Side organizza piccoli gruppi di Aiuto Compiti, composti da bambini o ragazzi (da 3 a 5/6 persone massimo), strutturati in base all’età e all’omogeneità delle competenze. Uno specialista del settore supervisiona e aiuta gli studenti ad essere autonomi, suggerendo al tempo stesso strategie di apprendimento efficaci, per permettere al bambino/ragazzo di vivere il momento dei compiti come un momento di crescita e di divertimento.

 

Giorni e orari:

martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.00 (turni dei gruppi flessibili e da definire)

Possibilità di abbonamento mensile da 1 o 2 incontri a settimana.

Sede delle attività: Circolo Cittadino G. Rossini di Pesaro (Baia Flaminia)

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare il numero 393 8528762 o scriverci a info@insidecoop.it

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search